Azienda

Rio Fashion Lab realizza borse e accessori utilizzando un materiale non convenzionale, il sympatex®, comunemente impiegato per la fabbricazione di tappetini antiscivolo.

L’idea trova origine quando Ambra Magi, italian fashion designer, utilizzando parti di tappetini per realizzare un piccolo astuccio, comprende le qualità di questo materiale e dà vita ad una linea di accessori e borse avviando una prima produzione artigianale nell’estate 2012, che viene subito presentata e commercializza a negozi e mostre mercato.

L’apprezzamento della clientela per l’originalità dell’idea e le diffusione delle prime creazioni, portano RioFashionLab® allo sviluppo dell’attività artigianale fino ad ottenere le necessarie approvazioni ed  il brevetto per la creazione in esclusiva di un’esclusiva tipologia di borsa, ma anche di accessori e affini realizzati in sympatex®.

Tutti i prodotti Rio Fashion Lab sono realizzati interamente a mano, la produzione è localizzata tra Pesaro ed Ancona, territorio che custodisce la tradizione manifatturiera Marchigiana nel comparto pelletteria e ne valorizza il notevole know how.