Diritto di recesso

Sympabag.it riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Procedura:
» Inviare una raccomandata A/R entro 14 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo:
RIOFASHIONLAB di Magi Ambra
Sede legale
Via S. Giovanni in M., 48/1 – Gradara (PU) – 61012
P. IVA 02540830417

Oppure tramite email info@sympabag.it

Indicando la volontà di recedere, il numero d’ordine ed il modello acquistato.

I prodotti devono essere resi integri, NON UTILIZZATI E NON USURATI, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, garanzia, ecc) con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico dell’acquirente. Esercitando il diritto di recesso potrà scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • Sostituzione della merce.
  • Riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 3 giorni dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell’ integrità.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente (Art.67).
Nel caso di restituzione di merce difettosa, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di sympabag.it

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Sympabag.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 14 giorni.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui sympabag.it accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, sympabag.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.